Informazioni sull’arte e la cultura in Italia

Il nostro paese per la sua millenaria storia possiede un immenso patrimonio di opere d’arte di enorme valore storico ed artistico, l’Italia è ricca di musei che parlano con la bellezza dei quadri, delle sculture e dei manoscritti che i più valenti artisti ci hanno lasciato in dote.

Leonardo, Michelangelo, Bernini, Giotto, Cimabue, Antonello da Messina sono solo alcuni di questi geni dell’arte che nel corso dei secoli si sono cimentati nella realizzazione di importantissime opere, uniche ed irripetibili.

Arte Italiana

Milioni di turisti ogni anno visitano il nostro paese per ammirare le opere che gli artisti Italiani ci hanno donato nei secoli, ma in Italia sono attivi anche artisti contemporanei molto bravi che producono tuttora opere di pregio sia nella pittura che nella scultura.

Musei Italiani

I musei Italiani offrono ai visitatori tutto il meglio della produzione artistica e tutti noi almeno una volta nella vita dovremmo visitarli, una visita ad un museo è infatti arricchimento culturale e spirituale, per ciò che ci trasmette, completando sia la nostra cultura che la nostra anima.

Città d’arte in Italia

Fortunatamente in Italia abbiamo tantissime città d’arte, ricche di storia e di prestigiose opere da vedere e questo lo testimoniano i milioni di turisti stranieri che popolano le strade di Firenze, di