Visitare Golfo Aranci in Sardegna
Golfo Aranci è un grazioso borgo sardo che fino al 1979 faceva parte della città di Olbia; è un vero e proprio paradiso terrestre, luogo carico di magia e luoghi suggestivi poco distante dalla Costa Smeralda, ma molto più tranquillo di altri centri come porto Cervo.
Ottimamente servita da ogni mezzo di trasporto è raggiungibile in aereo grazie all’efficiente aeroporto di Olbia o in traghetto: il porto di Golfo Aranci offre collegamenti diretti con i maggiori porti italiani. Nella bellissima cittadina sarda potrete dedicare il vostro soggiorno al relax e al divertimento, allo sport e allo shopping.
Golfo Aranci, il mare e le spiagge
La bellissima penisola di Golfo Aranci è rinomata per le sue spiagge che sono facilmente raggiungibili grazie alle viuzze che vi si immettono dal centro del paese.
La più famosa è la Prima Spiaggia dalla finissima sabbia bianca bagnata dal limpido mare verde smeraldo, proseguendo si giunge poi alla Seconda, alla Terza, alla Quarta e alla Quinta Spiaggia, tutte bellissime e molto frequentate, per il suo fondale basso e sicuro, la Terza è particolarmente preferita dalle famiglie.
Nel confine estremo del paese si trova inoltre la Baia Caddinas, con una graziosa spiaggetta e un piccolo porticciolo. Per giungere in altre spiagge bisognerà uscire fuori dal paese e percorrere la costa di Capo Figari, un promontorio nel quale si trovano alcune meravigliose spiagge come la Spiaggia del Genio Civile e alcune caratteristiche insenature tra cui la più nota è Cala Moresca, fino a giungere alla Spiaggia di Marinella e all’isola di Figarolo.
Golfo Aranci, divertimenti e svaghi
La piccola località sarda è caratterizzata da un centro storico abbastanza vivace, nel suo piccolo; qui è possibile trascorrere pomeriggi passeggiando, ammirando le bellezze storico-culturali del luogo, o facendo shopping nelle piccole botteghe: fervente è lo shopping del corallo, souvenir quasi obbligatorio per chi decide di trascorrere le proprie vacanze a Golfo Aranci.
Golfo Aranci, alberghi, hotel, residence
A Golfo Aranci possiamo trovare buone strutture turistiche, adatte ad ogni tipo di clientela, hotel ed alberghi, residence affacciati sullo splendido mare color smeraldo della sardegna, a poca distanza da calette e caratteristiche insenature.