Regione Trentino Alto Adige

Cartina Trentino Alto Adige

Informazioni sulla regione Trentino Alto Adige

La regione Trentino Alto Adige si trova nel punto più settentrionale dell’Italia e il suo territorio è del tutto montagnoso.

Naturalmente il Trentino dispone di vette molto alte, alcune tra le più elevate sono l’ Ortles 3.899 metri, e il Cevedale 3.764 metri ma ce ne sono tante altre e tutte sopra i 3.000 metri.

La ricchezza di montagne si traduce in una abbondanza di corsi d’acqua sia di fiumi che di laghi.

Le province sono due Trento e Bolzano che godono di ampia autonomia essendo la regione Trentino a statuto speciale, le lingue parlate sono l’Italiano il tedesco e il ladino in alcune zone.

Turismo in Trentino

Molto importante il settore turismo nell’economia del Trentino Alto Adige, viste le notevoli risorse della regione per le vacanze soprattutto di montagna, vere perle di bellezza ed efficienza, con attrezzature all’avanguardia e di primordine.

Le località delle Dolomiti riscuotono grande successo di presenze sia da turisti Italiani che stranieri, Per citarne alcune Canazei, Alta Badia, Val Gardena, Madonna di Campiglio.

L’importanza del turismo per la regione si riscontra anche nel numero e nel livello qualitativo di strutture ricettive presenti nel territorio.

L’ampia offerta di alberghi e hotel in Trentino Alto Adige, per lo più gestiti a livello familiare, si affianca ai numerosi bed and breakfast, garni e affittacamere che ogni anno accolgono migliaia di appassionati della montagna.

Trovare Hotel in Trentino

Vacanze Trentino: Per trovare gli Hotel in trentino Alto Adige, una miniera di informazioni sulla regione e sulle sue bellissime località turistiche, la storia, le usanze e cosa c’è da vedere, per trascorrere una serena Vacanza in Trentino. Un certo punto di riferimento per trovare tra tanti, il vostro Hotel Trentino.