I 5 migliori lavori per girare l’Italia

Spesso vediamo i viaggi come un momento di relax e di vacanza o di fuga dal lavoro. Ma a volte il lavoro e il viaggio si possono unire per diventare un vero e proprio mestiere. Ci sono tantissime destinazioni da raggiungere in Italia senza dover necessariamente andare all’estero e tantissime idee particolari da sfruttare per crearti la vacanza perfetta, oppure puoi decidere di dedicare la tua vita lavorativa viaggiando.

Se ti stai chiedendo quali sono i migliori lavori da scegliere per girare l’Italia leggi tutto l’articolo.

Premettendoti che, al giorno d’oggi, qualunque lavoro online ti permette di lavorare viaggiando, ti elenco i 5 migliori ed emozionanti lavori per viaggiare e vivere la vita a pieno.

Fotografo

Le possibilità sono molte come fotografo, puoi lavorare per una rivista di viaggio, agenzie turistiche, tour operator, giornale o anche per privati. La fotografia può davvero portarti in giro per il mondo.Intraprendendo questo mestiere ti potrà capitare di seguire una coppia in viaggio di nozze per riprendere i momenti più fantastici del loro inizio insieme, lavorare in un villaggio turistico conoscendo una marea di persone (che può servirti anche per prendere contatti importanti futuri)

Per questo lavoro non ti serve altro che l’occhio, il talento (hai detto niente…) e una buona apparecchiatura.

Assistente di volo

Che dire, non c’è lavoro migliore per chi vuole viaggiare. Ti ritroverai con enorme facilità dal tuo divano di casa ad un posto estero da visitare per il tempo che avrai a disposizione. Attenzione ovviamente ai fusi orari, ma intraprendendo questo lavoro verrai preparato a dovere. Non si tratta di un lavoro facile né adatto a chi preferisce dei ritmi un po’ più tranquilli e regolari, ma avrai la possibilità di goderti paesaggi unici e visitare migliaia di città del nostro pianeta.

E poi, voli gratis…cosa vuoi di più?

Cantante

Se hai la passione per la musica e per il canto, questo è il lavoro perfetto per te. Tutto ciò che dovrai fare è prepararti il tuo repertorio più ampio possibile di cover e, perchè no, inediti tuoi. Inizia a conoscere persone, aumenta i tuoi contatti e parti per luoghi meravigliosi dove poterti esibire e, al tempo stesso, potrai girare la città visitando le sue particolarità.

Se ti trovi a non avere ancora degli inediti tuoi, te lo consiglio in modo da avere più fan sparsi per la nostra nazione, se vuoi scrivere la tua prima canzone e non spendere troppo puoi entrare sul sito di Zeno Music e sfruttare la loro promozione dedicata per poter avere la tua musica registrata con la tua voce.

Travel Blogger

Non si tratta sicuramente di un lavoro facile da affrontare, richiede davvero tanta pazienza inizialmente perchè i tuoi primi viaggi saranno interamente sostenuti economicamente da te stesso e nessun altro. Questo lavoro richiede un po’ di originalità e creatività sia nella creazione dei contenuti che nelle idee di viaggio per poter spiccare tra tanti travel blogger attualmente in voga.

In Italia i luoghi sono davvero tanti, cerca di viaggiare trovando magari delle mete interessanti come ad esempio la Sardegna. E, perché no, lavorare in uno yacht?

L’idea è quella di trovare una piccola nicchia, quella piccola idea che ancora nessuno ha avuto e sfruttarla al meglio, trasformando una passione ed un passatempo in un vero e proprio lavoro.

Verrai visto come punto di riferimento per pianificare un’avventura o una vacanza. Quindi racconta la tua esperienza condividendo consigli utili di viaggio e, perchè no, organizza alcuni viaggi con chi ti segue.

Talent Scout Calcistico

Unire il viaggio e lo sport è assolutamente un pregio per pochissimi e chi lo fa può raccontartelo con tanta euforia ed entusiasmo. Reclutare atleti ti farà viaggiare tra scuole ed eventi sportivi alla ricerca di nuovi talenti.

Per fare questo lavoro dovrai avere tanta passione sportiva, una ottima conoscenza dello sport per cui dovrai reclutare e tanto spirito di osservazione.

Girerai molte città e molti piccoli paesini piccoli dove poter trovare delle perle importanti da accudire e reclutare e allo stesso tempo poter visitare posti turistici e tipici della nostra cultura italiana.

Questi sono solo 5 dei tanti, tantissimi lavori da poter fare viaggiando in giro per l’Italia unendo come si usa dire l’utile al dilettevole e contemporaneamente guadagnando.

Lascia un commento